

Spegni ogni possibilità di rischio.
Sistemi Antincendio
e di Rilevamento Fumi
La sicurezza prima di tutto, soprattutto quando
si parla di protezione in caso di fiamme e fumi nocivi.
Il know-how acquisito negli anni ci permette di progettare qualsiasi tipo di sistema, da quelli convenzionali a quelli analogici con sensori e uscite indirizzate, in grado di pilotare impianti di spegnimento e di evacuazione fumi. Infatti, a seconda delle necessità di ogni luogo di lavoro, è possibile installare impianti antincendio di rilevazione o di spegnimento. Nel primo caso, entrano in gioco al momento dello scoppio dell’incendio, captando il fumo e dando l’allarme, i secondi entrano in funzione poco dopo per spegnere le fiamme ed evitare il loro propagarsi. È bene sottolineare che qualsiasi tipo di configurazione installata è progettata e realizzata con apparecchiature certificate EN54 che rispettano le indicazioni previste dalla normativa UNI 9795.
Sistemi Antincendio e di Rilevamento Fumi
La sicurezza prima di tutto, soprattutto quando si parla di protezione in caso di fiamme e fumi nocivi.
La nostra lunga esperienza nella realizzazione di sistemi antincendio e di rilevamento fumi ci permette di installare configurazioni personalizzate sulla base di qualsiasi richiesta e necessità. Il nostro ufficio tecnico è progettato per fornire un supporto continuativo in ogni fase del lavoro: si parte dallo studio di fattibilità e dalla scelta del migliore sistema antincendio, fino all’installazione e alla manutenzione periodica effettuata nel pieno rispetto della normativa UNI 11224.
Come per ogni impianto Elmas, anche i sistemi antincendio godono del nostro servizio di assistenza tecnica attivo 24h, disponibile ogni giorno dell’anno, festivi compresi.
Il know-how acquisito negli anni ci permette di progettare qualsiasi tipo di sistema, da quelli convenzionali a quelli analogici con sensori e uscite indirizzate, in grado di pilotare impianti di spegnimento e di evacuazione fumi. Infatti, a seconda delle necessità di ogni luogo di lavoro, è possibile installare impianti antincendio di rilevazione o di spegnimento. Nel primo caso, entrano in gioco al momento dello scoppio dell’incendio, captando il fumo e dando l’allarme, i secondi entrano in funzione poco dopo per spegnere le fiamme ed evitare il loro propagarsi.
È bene sottolineare che qualsiasi tipo di configurazione installata è progettata e realizzata con apparecchiature certificate EN54 che rispettano le indicazioni previste dalla normativa UNI 9795.
che devono evitare qualsiasi fuga di fumi tossici e il propagarsi delle fiamme.
che devono evitare qualsiasi fuga di fumi tossici e il propagarsi delle fiamme.

AZIENDE
- Sistemi convenzionali o analogici con sensori e uscite indirizzate
- Impianti antincendio di rilevamento
- Impianti antincendio di spegnimento
- Apparecchiature certificate EN54
per la normativa UNI 9795 - Manutenzione periodiche
a norma UNI 11224 - Integrazione con sistemi di videosorveglianza e antifurto
- Integrazione con sistemi domotici

AZIENDE
- Sistemi convenzionali o analogici con sensori e uscite indirizzate
- Impianti antincendio di rilevamento
- Impianti antincendio di spegnimento
- Apparecchiature certificate EN54 per la normativa UNI 9795
- Manutenzione periodiche a norma UNI 11224
- Integrazione con sistemi di videosorveglianza e antifurto
- Integrazione con sistemi domotici